Condizioni meteorologiche estreme come alta insolazione, grandine, vento e altri fattori al di fuori del controllo dei coltivatori, influenzano la resa e la qualità dei frutti rispetto alla conservabilità e al valore nutrizionale.
Alcune delle differenze climatiche possono essere superate con le pratiche colturali.
Le buone pratiche negli agrumeti dovrebbero essere adattate per ridurre al minimo gli stress fisiologici delle piante, migliorare la salute e le prestazioni degli alberi per assicurare un’alta resa e la qualità della frutta.
L’installazione degli schermi protettivi ARRIGONI nella produzione di agrumi può fornire condizioni microclimatiche desiderabili, una produzione sicura, seguita da elevate rese e un’eccezionale qualità dei frutti.
Alcuni schermi delle Gamme FRUCTUS, IRIDE e SCIROCCO presentano le caratteristiche ideali per la produzione di agrumi di eccellente qualità.
INFORMAZIONI
L’installazione degli schermi FRUCTUS 5/4, SCIROCCO 50 WHITE o IRIDE UVA è una soluzione facile, efficiente, redditizia e perenne per tutti i tipi di agrumi.
L’installazione dei sistemi protettivi per agrumi rende le operazioni nei frutteti molto più facili in condizioni più favorevoli per la forza lavoro.
La protezione attiva e le prestazioni climatiche degli schermi protettivi hanno migliorato la produzione di agrumi, per aziende di successo e produttori soddisfatti.
RETI PIÙ INDICATE
RICEVI SCHEDA COMPLETA