Negli ultimi 20 anni il mercato ha espresso una forte domanda di insalate sane, gustose e commercializzatili e insalate di IV gamma durante tutta la stagione. Sembra probabile che questa tendenza continuerà per un certo tempo. Le condizioni
ambientali e il fenotipo svolgono il ruolo più importante nella prestazione delle colture di insalata e di IV gamma. I produttori di tutto il mondo affrontano difficoltà come calore, gelo, sensibilità alla luce, erbe infestanti e di altri fattori correlati a questa produzione.
INFORMAZIONI
RETE ARRICOVER
La produzione di ortaggi a foglia in campo aperto è fortemente influenzata da fattori ambientali Stress atmosferici come gelo primaverile, bassa umidità, calore insufficiente ecc., hanno impatto sulla resa e sulla qualità delle colture. Pertanto, non è possibile produrre insalata e insalata di IV gamma senza un efficace controllo dei fattori ambientali. A questo scopo ARRIGONI ha sviluppato l’innovativo ARRICOVER: tessuto forte, trasparente e traspirante che combina alta qualità, peso leggero, lunga durata e protezione efficace da condizioni ambientali avverse.
RETE IRIDE BASE
Iride Base è uno schermo di protezione in monofilo a maglia leggera, utile nella produzione di insalata. Protegge da uccelli che possono cibarsi dell’intera coltura. È una rete leggera e morbida e può essere facilmente posizionata sulle colture, ma dall’altro lato la sua tenacia e la dimensione del foro consentono anche una protezione contro la grandine. Inoltre, la sua buona trasparenza e permeabilitè all’aria favoriscono una crescita sana della pianta.
RETE PRISMA
Prisma 30/80/90 sono schermi termo-riflettenti avanzati di nuova generazione per la protezione della produzione di insalata IV gamma durante i giorni estivi. Le proprietà termo-riflettenti di questo schermo con diverso fattore d’ombreggiatura garantiscono un eccezionale controllo della temperatura, protezione dalle scottature, buone condizioni per lo sviluppo delle piante e ambiente di lavoro, risparmio idrico e luce diffusa con tutti i vantaggi correlati per le piante.
RETI PIÙ INDICATE
RICEVI SCHEDA COMPLETA