Sia che si parli di produzione in campo aperto che in serra, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato e alle esigenze selettive dei consumatori, i produttori di tutto il mondo stanno costantemente cercando modi per ridurre l’impatto ambientale della
produzione di peperone e pomodoro. Per rispondere alle crescenti sfide dei produttori di ortaggi, la squadra esperta di ARRIGONI ha sviluppato diversi agro-tessili avanzati.
INFORMAZIONI
Le solanacee appartengono a una famiglia di piante altamente sensibili a numerose malattie, parassiti e patogeni trasmessi dagli insetti. Il ciclo di coltivazione inizia normalmente con la produzione di nuove piante in vivai protetti da schermi di reti anti-insetti, film plastici o entrambi.
La produzione delle piccole piante è molto delicata perché gli insetti vettori dei virus possono compromettere l’intera produzione nel periodo post-trapianto. Anche dopo aver piantato nuove piantine, la produzione di pomodori e peperoni di alta qualità in campo aperto diventa estremamente difficile a causa di un notevole aumento della popolazione di insetti e della assenza di insetticidi efficienti e sicuri.
Gli schermi anti-insetto sono strumenti sicuri e eco-compatibili contro i vari parassiti e insetti, quindi contro le malattie trasmesse da virus. Disponibili con fori di diverse dimensioni, gli schermi di rete anti-insetti assicurano la massima protezione anche contro gli insetti più piccoli come afidi e tripidi nella produzione di peperoni e pomodori.
RETI PIÙ INDICATE
RICEVI SCHEDA COMPLETA