l’inizio
Il gruppo ARRIGONI opera nel settore tessile tecnico dal 1936. Nel 1959 inizia la produzione di reti in polietilene. Ha oggi oltre 60 anni di esperienza nel settore delle reti protettive.
Nel 2021, il gruppo Arrigoni consolida la leadership nel settore degli schermi protettivi per l’agricoltura con l’acquisizione di LIRSA s.r.l., azienda fondata nel 1958 e specializzata nella produzione di agrofilm, film biodegradabili, film per usi speciali.
È oggi leader europeo nelle applicazioni tessili tecniche e degli schermi protettivi per l’agricoltura.
È ubicato in Italia. La sede è ad Uggiate Trevano (area Milano). Le quattro unità produttive insistono su un’area complessiva di mq 134.000; la superficie coperta è di mq. 50.000.
Gli addetti diretti sono 230, la capacità produttiva annua è di 20.000 ton/anno, di cui 6.000 ton di tessuti a rete (pari a 7500 ettari) e 14.000 ton di agrofilm.
La vasta gamma di reti, di tessuti e film plastici fabbricati dal gruppo è integrata con accessori ed altri prodotti provenienti da primarie aziende e comunque controllate dal laboratorio Arrigoni. Il team ARRIGONI è qualificato, capace e competente. È caratterizzato da passione e slancio innovativo; dedica alla qualità ed alla affidabilità del prodotto una energia piena di talento.
arrigoni nel mondo
Con la sua rete di distributori il gruppo ha esteso le esportazioni nei principali stati di tutti i continenti
Grazie ai suoi 50 anni esperienza ARRIGONI ha conquistato il primato di qualità e produzione di tessuti tecnici in Europa
Il rapporto rivenditori selezionati da ARRIGONI è strettissimo ed è gestito attraverso una rete di agenti professionali e qualificati.
Sede di coordinamento del gruppo
Factory, specialisti dell’antigrandine e delle confezioni special
Factory e sede del Laboratorio di Ricerca & Sviluppo
Factory
Factory, specialisti degli Agrofilm e film biodegradabili