La mela (con oltre 9.000.000 di tonnellate di produzione annua) e la pera (con oltre 2.000.000 di tonnellate) rappresentano la terza categoria di frutta più prodotta e consumata accanto a banane e agrumi.
I tessuti di Arrigoni supportano i produttori di mele e pere in tutto il mondo offrendo soluzioni protettiva da: grandine, tempeste, e insetti nocivi.
INFORMAZIONI
RETE FRUCTUS
Quando si sceglie una rete, il colore è un parametro molto importante. A seconda della varietà e dell’area geografica di coltivazione è necessario utilizzare à giusta percentuale di ombreggiatura. Nelle regioni dove non c’è abbastanza sole e per le colture che richiedono un’alta percentuale di sole suggeriamo reti trasparenti; al contrario, in luoghi soleggiati e su frutteti poco vigorosi, consigliamola rete nera per garantire un migliore fattore di ombreggiamento e ridurre i danni provocati dalle bruciature. Inoltre, le reti nere hanno una vita più lunga.
RETE IRIDE
IRIDE MULTI PRO e FRUCTUS 4/4 sono suggerite per chiudere i laterali dei frutteti o per la copertura della singola IRIDE MULTI PRO è adatta per proteggere da Halyomorpha Halys (cimice asiatica) e FRUCTUS 4/4 è realizzata per proteggere i frutti delle Pomacee contro Cydia pomonella
RETE AGRITELA LUX
AGRITELA LUX è una tela pacciamante appositamente progettata per favorire la colorazione della frutta. Fornisce i migliori risultati con doni e varietà che hanno difficoltà a sviluppare il colore e nella produzione di mele in campi pianeggianti, sotto reti anzi-grandine, o aree con scarsa escursione di temperatura tra il giorno e la notte. Grazie a speciali additivi, AGRITELA LUX riflette oltre il 70% della luce solare fotosinteticarnente attiva che raggiunge il suolo e fornisce più luminosità nelle parti inferiori e interne della chioma.
RETI PIÙ INDICATE
RICEVI SCHEDA COMPLETA